12 Febbraio 2014

Berlusconi: compravendita senatori, Lavitola in aula a Napoli

Napoli, 12 feb. – (Adnkronos) – Iniziata a Napoli l’ udienza del processo sulla presunta compravendita di senatori che porto’ alla caduta del Governo Prodi nel 2008 e che vede imputati Silvio Berlusconi e Valter Lavitola. L’ ex direttore dell’ Avanti e’ presente in aula; inizialmente fatto entrare in aula dalla porta che conduce alla gabbia utilizzata per i detenuti, Lavitola e’ stato poi fatto sedere liberamente tra i banchi della difesa. L’ udienza di oggi – la seconda dopo quella di ieri presso un altro collegio poi sostituito con il collegio C della prima sezione – prevede la costituzione delle parti civili, oltre a Codacons e Idv gia’ costituite, tra le quali il Senato della Repubblica. Berlusconi e’ difeso dagli avvocati Niccolo’ Ghedini e Michele Cerabona, Lavitola dall’ avvocato Maurizio Paniz. Difensore dell’ Italia dei valori, costituitosi parte civile, e’ Antonio Di Pietro, fondatore ed ex presidente del partito, anche oggi in toga e presente in aula.