25 Marzo 2020

Benzinai: Codacons, a rischio anche spostamento medici

ROMA
(ANSA) – ROMA, 25 MAR – “Lo sciopero proclamato dai benzinai rischia di trasformarsi in un vero e proprio attentato alla salute dei cittadini e, se attuato anche con la chiusura degli impianti self-service, porterà a inevitabili denunce penali da parte del Codacons contro i gestori che aderiranno alla protesta”. Lo afferma l’associazione dei consumatori in una nota. “E’ inaccettabile che, in un momento di emergenza i benzinai decidano di mettere il paese in ginocchio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Al di là dei mancati rifornimenti di generi alimentari, lo sciopero dei distributori di carburanti rischia di avere ripercussioni gravissime sulla salute collettiva, impedendo – nel caso non sia garantito il funzionamento degli impianti self-service – a medici e personale ospedaliero di raggiungere le strutture sanitarie, e ai cittadini di recarsi negli ospedali per le necessarie cure, e potrebbe anche ritardare il trasferimento sul territorio di farmaci e presidi sanitari urgenti”. (ANSA).