7 Febbraio 2007

benzinai alzano il tiro

I benzinai alzano il tiro. Oltre agli scioperi, potrebbero scattare anche “aumenti dei prezzi della benzina“, sostiene il segretario generale della Fegica-Cisl, Roberto Di Vincenzo. Una protesta, quella dei benzinai, contro la quale insorgono i consumatori. “Non si tratta di uno sciopero – sostengono Adusbef e Federconsumatori a proposito della protesta dei gestori – ma di una serrata vera e propria, che non solo non condividiamo, ma riteniamo sia una drammatizzazione eccessiva che comporterà disagi ai cittadini“. I gestori sono in agitazione da ieri per protestare contro le nuove norme “liberalizzatrici“ proposte dal ministro Bersani. Un progetto sul quale invece i consumatori puntano con convinzione: “Quello che si prospetta nel nostro Paese è un processo di innovazione già sperimentato in tutti i paesi europei, soprattutto in Francia e in Germania“. Il Codacons si spinge ancora più in là e denuncia “speculazioni“ sui prezzi poco prima della serrata dei benzinai. I disagi per la protesta dei gestori (dalle 19 di ieri fino alle 7 di venerdì sulla viabilità stradale; dalle 22 di ieri alla stessa ora di domani sulla rete autostradale) potrebbero non essere gli unici per chi deve viaggiare. Le organizzazioni sindacali degli autotrasportatori sottolineano, infatti, i rischi di confusione, per il trasporto merci su strada che potrebbero derivare da una sovrapposizione fra le manifestazioni di protesta annunciate dall`autotrasporto, che prevede un fermo nazionale dei servizi dal 12 al 16 febbraio, e l`eventuale prolungamento inatteso dello sciopero dei benzinai.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this