15 Settembre 2004

BENZINA: SALTA INCONTRO SU PREZZI;CONSUMATORI,COLPA BENZINAI

RINVIATA RIUNIONE ATTIVITA` PRODUTTIVE PREVISTA PER DOMANI

(ANSA) – ROMA, 14 SET – Salta l`incontro sul caro-benzina previsto per domani al ministero delle Attività produttive. La riunione con il sottosegretario Giovanni Dell`Elce, associazioni dei consumatori e rappresentanti dei distributori, è stata infatti rinviata a data da destinarsi. Un rinvio che l`Intesa dei consumatori attribuisce alla “lobby dei benzinai“. La riunione, spiega una nota di Adoc, Adusbef, Federconsuamtori e Codacons, era stata convocata per discutere del caro-benzina e delle misure da attuare per bloccare la corsa dei prezzi dei carburanti: “arriva oggi però la notizia – dice l`Intesa – che tale incontro è stato rinviato, come se le esigenze degli automobilisti di fronte all`emergenza benzina possano essere procrastinate alle calende greche. Evidentemente la lobby dei benzinai è talmente potente e contraria ad una riduzione dei prezzi dei carburanti alla pompa, da essere riuscita chissà come a far saltare l`incontro, lasciando ancora una volta i consumatori a bocca asciutta“.(ANSA).