11 Aprile 2006

BENZINA: OGGI LA BENZINA COSTA IL 22,8% IN PIU?…

BENZINA: OGGI LA BENZINA COSTA IL 22,8% IN PIU? RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2001.
GASOLIO VOLA A +37,6% IN UN ANNO (CONFRONTO APRILE 2005/APRILE 2006) VERDE A +6,4%, GASOLIO +4,9%

PER LE FAMIGLIE OGNI SINGOLO PIENO COSTA 10 EURO IN PIU?

Non si arresta la corsa dei prezzi dei carburanti in Italia. Oggi nuovi aumenti annunciati dall?Agip, che portano la benzina verde a 1,329 euro al litro e il diesel a 1,193 euro.
Prezzi in forte ascesa rispetto allo stesso periodo del 2001 e rispetto lo scorso anno. In base alle elaborazioni del Codacons si registrano le seguenti variazioni:

Codacons




Elaborazioni Codacons su dati del Ministero delle attività produttive


Questi dati, da un punto di vista pratico, si traducono in un maggior esborso per automobilista pari a quasi 10 euro a pieno (auto a benzina di media/grande cilindrata) rispetto al 2001, ossia circa 300 euro in più a famiglia in un anno. ?Senza contare ? afferma Carlo Rienzi (Portavoce Codacons) ? gli effetti sui prezzi dei beni trasportati e sulle bollette energetiche?.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this