8 Febbraio 2016

BENZINA: GIUNGLA NEI PREZZI, DA 1,1 A 1,87 EURO AL LITRO

BENZINA: GIUNGLA NEI PREZZI, DA 1,1 A 1,87 EURO AL LITRO

CODACONS: MA CON POMPE BIANCHE POSSIBILE RISPARMIARE FINO A 200 EURO ALL’ANNO AD AUTOMOBILISTA

Il dossier realizzato da Staffetta Quotidiana conferma come in Italia l’unica possibilità di risparmio sui rifornimenti di carburante sia rappresentata dai distributori indipendenti.
“Da anni consigliamo ai cittadini di rifornirsi presso le cosiddette “pompe banche”, ossia distributori di benzina non legati ai grandi marchi petroliferi, grazie ai quali in un anno ogni automobilista può risparmiare fino a 200 euro sul costo del carburante – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Questo perché tali pompe indipendenti acquistano direttamente il carburante all’ingrosso, ad un prezzo più basso delle compagnie petrolifere tradizionali. I loro costi di gestione, inoltre, sono inferiori, perché in genere tali impianti sono di piccole dimensioni e a carattere familiare. Ciò permette loro di praticare prezzi al pubblico inferiori rispetto le compagnie tradizionali fino a 11 centesimi al litro.
Il Codacons ha redatto in favore degli automobilisti un elenco di distributori indipendenti, pubblicato sul sito www.codacons.it

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this