22 Febbraio 2008

BENZINA: ECCO L’ELENCO DEI DISTRIBUTORI INDIPENDENTI

    ALLA POMPA RISPARMI FINO A 8 CENTESIMI AL LITRO PER OGNI LITRO DI CARBURANTE RISPETTO AI DISTRIBUTORI TRADIZIONALI -100 EURO ALL’ANNO PER IL PIENO


    cliccka qui per scaricare il file

    Mentre si registra un nuovo record storico per il gasolio che ha sfondato oggi quota 1,33 euro al litro, superando gli 1,327 euro toccati il 5 gennaio scorso, il Codacons rende noto sul proprio sito internet l’elenco dei distributori indipendenti presenti sul territorio italiano.

    Si tratta di pompe di benzina – spiega il Presidente Carlo Rienzi – che non appartengono alle compagnie petrolifere tradizionali, e non presentano quindi i marchi che siamo abituati a vedere lungo le strade o in autostrada.
    Grazie a tale “indipendenza” i distributori in questione possono praticare listini più convenienti rispetto alle pompe tradizionali, e i carburanti vengono venduti fino a 8 centesimi di euro al litro in meno.

    Ciò – prosegue Rienzi – si traduce in un risparmio fino a 100 euro l’anno sul pieno per ogni automobilista, ipotizzando due pieni al mese. Risparmio che, ovviamente, risulta ancora maggiore al crescere del numero dei rifornimenti annuali.

    I cittadini possono consultare gratuitamente  l’elenco dei distributori indipendenti, suddiviso per regioni, visitando oggi il sito www.codacons.it (cliccka qui per scaricare il file).

    Il Codacons si scusa infine con gli utenti qualora dovessero verificarsi difficoltà di accesso al sito che, da stamattina, è stato letteralmente preso d’assalto dai cittadini dopo l’annuncio della pubblicazione dell’elenco da parte della trasmissione di Radio Rai 1 Italia: Istruzioni per l’uso.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox