BENZINA: CONSUMATORI, CALI INSUFFICIENTI, LISTINI ALMENO -15%
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 3 nov – Il prezzo della benzina presso i distributori e` ancora troppo elevato, e i cali annunciati in questi giorni sono del tutto insufficienti. La denuncia arriva oggi da Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che sostiene: il prezzo del petrolio al barile e` sceso sotto i 60 dollari, mentre quello alla pompa e` rimasto a livelli elevati, confermando la solita doppia velocita` nel settore dei carburanti. Le riduzioni annunciate dalle compagnie petrolifere sono briciole, se si considerano le speculazioni sui prezzi effettuate negli ultimi 2 anni a danno degli automobilisti. Per Intesaconsumatori, dunque, il prezzo di benzina e gasolio presso i distributori dovrebbe scendere di almeno il 15% rispetto i listini attuali.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: benzacartellone, Benzina, carburanti, intesa, Petrolio, Prezzi
