4 Novembre 2005

BENZINA: CONSUMATORI, CALI INSUFFICIENTI, LISTINI ALMENO -15%

(AGI) – Roma, 3 nov – Il prezzo della benzina presso i distributori e` ancora troppo elevato, e i cali annunciati in questi giorni sono del tutto insufficienti. La denuncia arriva oggi da Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che sostiene: il prezzo del petrolio al barile e` sceso sotto i 60 dollari, mentre quello alla pompa e` rimasto a livelli elevati, confermando la solita doppia velocita` nel settore dei carburanti. Le riduzioni annunciate dalle compagnie petrolifere sono briciole, se si considerano le speculazioni sui prezzi effettuate negli ultimi 2 anni a danno degli automobilisti. Per Intesaconsumatori, dunque, il prezzo di benzina e gasolio presso i distributori dovrebbe scendere di almeno il 15% rispetto i listini attuali.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this