BENZINA: CODACONS,PIENO COSTERA’ A FAMIGLIE 300 EURO IN PIU’
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 2 MAR – Gli aumenti dei carburanti costeranno
alle famiglie italiane in media 250-300 euro in più all’anno
solo per il pieno all’auto, e senza considerare gli effetti
sugli altri beni e servizi. Lo sostiene il Codacons, precisando
che le ricadute "indirette" degli aumenti del greggio varranno
120-170 euro per famiglia.
"Il Governo non può restare a guardare – afferma il
segretario nazionale Codacons Francesco Tanasi – il ministro
dello Sviluppo economico aveva promesso interventi sul fronte
dei carburanti, interventi che, finora, non si sono visti. E’
necessario liberalizzare da subito il settore, aprendo alla
vendita presso la grande distribuzione e riducendo la pressione
fiscale che pesa sul prezzo finale del carburante".
Il Codacons – si legge in una nota – ha chiesto un decreto
per tagliare le accise di 5 cent di euro al litro e il blocco
delle tariffe energetiche per tutto il 2011, ed è pronto a
scendere in piazza per proteste più consistenti e visibili se
la situazione non migliorerà a breve".
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
