BENZINA: CODACONS, STANGATA DI PASQUA DA 430 MLN
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE CHIEDE CONTROLLI A TAPPETO SU DISTRIBUTORI
(ANSA) – ROMA, 6 APR – “Gli automobilisti che si apprestano a partire per le vacanze di Pasqua dovranno mettere in conto una stangata da 430 milioni di euro determinata dai rincari abnormi dei carburanti”. E’ la denuncia del Codacons, secondo cui “gli aumenti dei listini determinano una maggiore spesa per gli spostamenti durante le festività pari a 430 milioni di euro rispetto alla Pasqua del 2011”. Basti pensare, prosegue l’associazione dei consumatori, che oggi un pieno di benzina e gasolio “costa tra i 17 ed i 18 euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”. Il Codacons chiede quindi controlli a tappeto presso i distributori di carburante dislocati sul territorio. “Considerati i risultati delle indagini della guardia di finanza di Roma che su 200 distributori hanno riscontrato il 47% di irregolarità, ossia una pompa su due, chiediamo oggi alle fiamme gialle di effettuare nel periodo di Pasqua ispezioni presso tutte le pompe di benzina esistenti sul territorio italiano, al fine – conclude l’associazione – di verificare la correttezza nelle erogazioni di carburante, e sanzionare anche con la chiusura degli impianti, quei distributori che risulteranno fuori legge”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
