BENZINA: CODACONS, MEGLIO TORNARE A PREZZI AMMINISTRATI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 18 GEN – Non si fermano i rincari sulla rete
carburanti "e il Governo che fa? Il nulla cosmico! Non una sola
misura di liberalizzazione". Così il Codacons commenta gli
ultimi aggiustamenti di benzina e diesel.
"Visto che è ormai assodato che questo Governo non vuole il
libero mercato ed è contrario alle liberalizzazioni, ai
consumatori – prosegue l’associazione – non resta che riproporre
provocatoriamente il ritorno ai prezzi amministrati". Secondo
il Codacons, da quando, nel maggio del 1994, vi è stata la
liberalizzazione dei listini dei carburanti, "la concorrenza in
Italia non è mai arrivata e le compagnie petrolifere fanno il
bello ed il cattivo tempo, nell’indifferenza della politica. Con
i prezzi amministrati, invece, il Governo si assumerebbe almeno
le proprie responsabilità". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
