18 Gennaio 2011

BENZINA: CODACONS, MEGLIO TORNARE A PREZZI AMMINISTRATI

 
 
           
            (ANSA) – ROMA, 18 GEN – Non si fermano i rincari sulla rete
carburanti "e il Governo che fa? Il nulla cosmico! Non una sola
misura di liberalizzazione". Così il Codacons commenta gli
ultimi aggiustamenti di benzina e diesel.
   "Visto che è ormai assodato che questo Governo non vuole il
libero mercato ed è contrario alle liberalizzazioni, ai
consumatori – prosegue l’associazione – non resta che riproporre
provocatoriamente il ritorno ai prezzi amministrati". Secondo
il Codacons, da quando, nel maggio del 1994, vi è stata la
liberalizzazione dei listini dei carburanti, "la concorrenza in
Italia non è mai arrivata e le compagnie petrolifere fanno il
bello ed il cattivo tempo, nell’indifferenza della politica. Con
i prezzi amministrati, invece, il Governo si assumerebbe almeno
le proprie responsabilità". (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this