BENZINA: CODACONS, INIZIANO RINCARI IN VISTA DELL’ESTATE
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 11 mag. (Adnkronos) – ”I rincari registrati in queste ore
nei listini dei carburanti rappresentano solo l’inizio degli aumenti
che, puntualmente, ogni anno si registrano con l’arrivo dell’estate e
l’incremento degli spostamenti da parte degli automobilisti”. E’
quanto denuncia il Codacons in una nota.
”La velocita’ disarmante con cui crescono i prezzi di benzina e
gasolio alla pompa rispetto le quotazioni del petrolio conferma i
sospetti di speculazione a danno dei cittadini. Basti pensare -spiega
il Presidente Codacons, Carlo Rienzi- che i rialzi immediati dei
listini alla pompa comportano un maggior esborso per gli automobilisti
pari a 7 euro a pieno, considerato che il prezzo corretto alla pompa
dovrebbe essere inferiore di almeno 12-14 centesimi di euro al
litro”.
”Invitiamo il Governo Berlusconi ad intervenire per salvare le
vacanze estive degli italiani -conclude Rienzi- bloccando l’escalation
dei rincari sui carburanti e sanzionando con severita’ le
speculazioni”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: aumenti, automobilisti, Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, speculazioni
