BENZINA: CODACONS, GOVERNO RITIRI AUMENTO ACCISA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 12 APR – "Il Governo, troppo impegnato su
altri fronti, non solo non fa nulla per combattere i rincari dei
carburanti, ma addirittura ci mette il carico, aumentando le
accise allo scopo di finanziare il Fus". Così il presidente
del Codacons, Carlo Rienzi, che parla di "scandalo", commenta
l’ennesimo record della benzina.
"Gli aumenti del gasolio e della benzina che hanno portato i
listini alle stelle – prosegue -, avranno effetti pesantissimi
sulle tariffe e sui prezzi, generando rincari a catena e una
nuova spinta inflattiva, con un ulteriore impoverimento delle
famiglie e una conseguente riduzione dei consumi. Per tale
motivo chiediamo al Governo non solo di ritirare il
provvedimento relativo alle accise, ma di bloccare le tariffe
energetiche per tutto il 2011 e introdurre misure urgenti ed
efficaci per fermare la corsa dei carburanti".(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: accise, Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, consumi, gasolio, governo, Prezzi, rincari, tariffe
