BENZINA: CODACONS, GOVERNO DEVE INTERVENIRE, TAGLI ACCISE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 17 MAG – "Oramai qualsiasi previsione di
maggiore spesa per le famiglie italiane e di ripercussioni
negative legate al caro-benzina non ha più senso, visto il
ritmo frenetico dei listini, che cambiano di giorno in giorno.
L’unica cosa certa è che il Governo può e deve intervenire per
salvare le tasche dei cittadini, operando sul piano fiscale".
Lo afferma il Codacons, commentando in una nota gli ultimi
rialzi dei carburanti.
"Dal momento che il protocollo siglato dal ministero dello
Sviluppo economico non avrà effetti benefici sui prezzi, e
richiede tempi piuttosto lunghi, è necessario intervenire sulla
parte di competenza governativa, ossia la pressione fiscale che
grava su ogni litro di carburante – spiega il presidente Carlo
Rienzi -. Chiediamo dunque al Governo di disporre un deciso
taglio alle accise, taglio di entità non inferiore ai 5
centesimi di euro al litro, così da alleggerire la spesa degli
italiani per i rifornimenti, e limitare le ripercussioni del
caro-benzina in tutti gli altri settori". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: accise, Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, Prezzi, protocollo, taglio
