14 Gennaio 2011

BENZINA, CODACONS: DI QUESTO PASSO ENTRO AGOSTO A 1,80 EURO AL LITRO, +15 EURO A PIENO

E IL GOVERNO RESTA A GUARDARE SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE L’ELENCO COMPLETO DELLE POMPE BIANCHE

Il prezzo della benzina rischia di raggiungere     quota 1,80 euro al litro entro il prossimo agosto se non ci saranno interventi atti a bloccare le speculazioni sui listini. Lo afferma il Codacons, che aggiunge: “La velocità con cui sono rincarati i prezzi alla pompa nelle ultime settimane è allarmante e purtroppo fa prevedere, in caso di mancati ribassi nel corso del 2011, una corsa dei listini che culminerà a quota 1,80 euro al litro entro il prossimo mese di agosto, con un aggravio di spesa pari a +15 euro a pieno – spiega Rienzi – Il Governo intanto resta a guardare, e non muove un dito per combattere le speculazioni sui carburanti e tutelare le famiglie alle prese col caro-pieno”.

“Al momento’unica soluzione per i cittadini – prosegue Rienzi – è contenere il danno, rifornendosi preso i distributori indipendenti, che praticano listini inferiori fino a 10 centesimi al litro rispetto ai gestori tradizionali. A tal fine, ricordiamo che l’unico elenco completo e aggiornato delle pompe bianche esistenti in Italia è disponibile gratuitamente sul sito www.codacons.it “.