1 Marzo 2014

Benzina: Codacons, automobilisti spremuti come limoni

Benzina: Codacons, automobilisti spremuti come limoni

(ANSA) – ROMA, 1 MAR – ”Ancora una volta gli automobilisti vengono spremuti come limoni. Ogni volta che un Governo deve reperire risorse, si ricorre all’aumento delle accise, dimenticando che incrementi anche contenuti hanno effetti diretti e indiretti pesanti sul fronte dei prezzi al dettaglio, dell’energia e dell’inflazione”. E’ la denuncia del presidente del Codacons, Carlo Rienzi, dopo che oggi è scattato il nuovo aumento delle accise sui carburanti (+0.24 centesimi al litro). Si tratta, sottolinea l’associazione, ”del decimo ritocco al rialzo registrato nel nostro Paese negli ultimi 5 anni”. Il Codacons rivolge un appello al Governo Renzi affinché venga finalmente attuato un provvedimento promesso da oltre 10 anni: un meccanismo che sterilizzi l’aumento dei prezzi dei carburanti evitando che la doppia tassazione accise + Iva si traduca in una stangata eccessiva a fronte di aumenti del petrolio.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this