BENZINA: CODACONS, AUMENTO ACCISE E’ UNA FOLLIA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 23 MAR – La decisione di introdurre un aumento
della accise da 1 o 2 centesimi sulla benzina è "una follia".
Lo afferma il Codacons commentando in una nota l’annuncio del
sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta.
"Il Governo ha pensato di eliminare un provvedimento
sbagliato, ossia la tassa da 1 euro sul biglietto del cinema,
introducendo una misura ancor più sbagliata, ossia un
incremento delle accise da 1 o 2 centesimi di euro sulla
benzina. – spiega il Codacons – Considerati i prezzi attuali dei
carburanti, giunti alle stelle, e la frequenza con cui un
cittadino fa rifornimento, si capisce chiaramente come il
sacrificio richiesto agli utenti sia tutt’altro che piccolo, e
nessun italiano sarà lieto di dare il proprio contributo.
Oltretutto – prosegue l’associazione – un rincaro della benzina,
seppur minimo, rischia di avere ripercussioni sul tasso di
inflazione, con danni enormi per la collettività". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: accise, Benzina, carburanti, Carlo Rienzi, cinema, gianni letta, governo, Inflazione, Prezzi, tassa, tax credit
