Benzina: Bersani apre I gestori scioperano
-
fonte:
- Gazzetta di Parma
ROMA II Bersani scrive ai gestori in vista dello sciopero dei benzinai dicendosi pronto ad un incontro, ma il confronto non decolla. Fegica, Faib e Figisc le tre sigle della categoria tengono il punto e rinviano al mittente parlando di un ministro che si comporta “come Pilato“. E confermano due giornate di chiusura, il 7 e l`8 febbraio, le prime di un pacchetto di due settimane. Nessuno spazio a trattative, quindi. Tenuto conto dell`orario in cui gli impianti aprono e chiudono quotidianamente, il “blackout“ dei distributori durerà dalle 19.00 di martedì 6, alle 7.00 di venerdì 9 febbraio sulla viabilità stradale e dalle 22.00 del 6 alle 22.00 di giovedì 8 febbraio sulla rete autostradale. Per il Codacons è una protesta “illegale“ e l`associazione è pronta a “presentare una raffica di denunce per interruzione di pubblico servizio “. Ma i gestori sono decisi ad andare dritti per la propria strada. “Sono a disposizione per concordare la data di un eventuale incontro e confermarvi la disponibilità ad aprire un confronto “, ha scritto Bersani nella missiva inviata alle tre organizzazioni di settore in vista dello sciopero.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
