5 Giugno 2007

BENZINA: AUMENTA IL PREZZO DEI CARBURANTI POCHE ORE PRIMA LO SCIOPERO

IL CODACONS CHIEDE AI NAS ISPEZIONI A TAPPETO IN TUTTA ITALIA E ALLE REGIONI IL RITIRO DELLE AUTORIZZAZIONI PER LA VENDITA DI CARBURANTI NEI CONFRONTI DEI GESTORI CHE SPECULANO






Il Codacons denuncia oggi come a poche ore dall?inizio della serrata dei benzinai il prezzo dei carburanti alla pompa abbia subito ritocchi al rialzo, a tutto danno degli automobilisti in fila per fare il pieno.

La stessa situazione si era creata in occasione del precedente sciopero dei gestori ? afferma il Codacons ? con rialzi speculativi dei prezzi della benzina e del gasolio, tesi a ?spremere come limoni? i poveri automobilisti costretti a fare rifornimento per non restare a secco.

?Un comportamento vergognoso ? attacca il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? contro il quale chiediamo controlli a tappeto immediati da parte dei Nas, attraverso ispezioni presso i distributori di tutta Italia. I risultati di tali verifiche devono essere poi passati alle Regioni ? prosegue Rienzi ? che a loro volta devono procedere ritirando l?autorizzazione alla vendita di carburanti nei confronti di quei gestori che hanno effettivamente speculato a danno dei cittadini?.

Allo sciopero dei benzinai e ai ritocchi dei prezzi dei carburanti ? conclude l?associazione ? i consumatori risponderanno con un prossimo boicottaggio che coinvolgerà di volta in volta tutti i marchi di benzina operanti in Italia.




Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this