4 Maggio 2005

BENZINA: ALLARME CONSUMATORI, +200 EURO A FAMIGLIA OGNI ANNO

BENZINA: ALLARME CONSUMATORI, +200 EURO A FAMIGLIA OGNI ANNO

CRESCONO VERDE (+12%) E GASOLIO (+21,7%) IN UN ANNO

(ANSA) – ROMA, 3 mag – Allarme caro-benzina per le famiglie italiane: quest`anno si spenderanno 200 euro in più per il pieno annuale, cioé circa 7 euro in più ogni rifornimento. Ad alzare la guardia sull`andamento dei prezzi dei carburanti sono Codacons ed Adoc, secondo le quali in un anno, cioé da maggio 2004 a maggio 2005, i prezzi della verde sono saliti del 12% e quelli del gasolio addirittura del 21,7%. Solo fra aprile e maggio di quest`anno, invece, l`incremento è stato del 3,9% per la verde e dell`1,8% per il gasolio. Le due associazioni dei consumatori avvertono però che l`esborso delle famiglie per il caro-benzina potrebbe essere ben più pesante dei 200 euro attualmente stimati, che si riferiscono solo al pieno dell`auto. “Non abbiamo contato gli effetti sui prezzi trasportati e più in generale gli effetti dell`inflazione“, affermano i presidenti dell`Adoc e del Codacons, rispettivamente Carlo Pileri e Carlo Rienzi, annunciando per sabato prossimo “una clamorosa iniziativa per aiutare gli automobilisti italiani e limitare la spesa delle famiglie per i carburanti“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this