18 Dicembre 2010

Benzina a 1 , 46 euro

Appartiene a Tamoil il record del prezzo della benzina.Il prezzo alla pompa va dagli 1,442 euro al litro di Esso all’ 1,461 euro di Tamoil. Per il diesel si passa dall’ 1,326 di Eni all’ 1,341 di Tamoil, ai massimi da ottobre 2008 1,40 Nuovo rincaro alla vigilia dell’ esodo agostano, quello più corposo dell’ anno. I consumatori denunciarono un aumento del prezzo del pieno del 4,4 per cento rispetto all’ agosto del 2009. Per la prima volta durante l’ estate la benzina era tornata sopra 1,4 1,42 euro E’ il picco del prezzo della verde toccato alla vigilia dell’ esodo per le vacanze di Pasqua.Il Codacons calcolò che equivaleva a un maggior costo di 200 euro l’ anno per gli automobilisti. Ancora una volta scattò l’ accusa di rialzi a orologeria 8 centesimi E’ il sovrapprezzo al litro che, secondo Federconsumatori e Adusbef non trova spiegazione nella quotazione del greggio e nel tasso di cambio. Per il consumatore, dicono le associazioni, si traduce in un rincaro di 179 euro su base annua.