14 Settembre 2021

BENZINA 18,4% IN PIÙ RISPETTO AL 2020 MAI COSTI Così ALTI DA OTTOBRE 2018

prezzi  dei  carburanti  in  Italia  mai  così  alti  da  ottobre  2018.  Assoutenti,  l’associazione  specializzata  nel  settore  dei  trasporti,  il  Codacons  hanno  rilevato  che  oggi  un  litro  di  benzina  costa  il  18,4  per  cento  in  più  rispetto  allo  stesso  periodo  del  2020,  mentre  per  il  gasolio  si  paga  il  17,4  per  cento  in  più.  Fare  il  pieno  di  benzina  oggi  costa  circa  13  euro  in  più  rispetto  un  anno  fa,  per  il  pieno  di  gasolio  si  spendono  11  euro  in  più.  Le  associazioni  hanno  calcolato  che  rispetto  all’anno  scorso,  nel  2021  una  famiglia  media  paga  308  euro  annui  in  più  per  la  benzina  250  euro  il  diesel,  per  rifornimenti  di  carburante.  Quest’anno  in  Italia  le  famiglie  spenderanno  quindi  complessivamente  quasi  miliardi  di  euro  solo  per  maggiori  costi  di  rifornimento  causa  dei  rialzi  dei  listini  dei  carburanti  per  auto  moto.