22 Dicembre 2010

Belen e Canalis, ad ognuna la sua scala

ROMA. A Sanremo quest’ anno ci saranno due scale: una per Belen, l’ altra per Elisabetta Canalis, le due conduttrici. Lo ha rivelato Gianni Morandi in video chat sul sito del Tg1 che ha anticipato anche: «Non penso che canterò». «Certo però – dice ancora Morandi – se arrivasse Joan Baez sarebbe diverso. Lei cantò "C’ era un ragazzo" e "Un mondo d’ amore": sarebbe bello cantarle insieme dopo tanti anni». Con Paul McCartney invece Morandi sogna di cantare un altro brano: «Sarebbe perfetto intonare insieme "C’ era una ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones"…». Il "capitano" di Sanremo 2011 potrebbe cantare nella serata del giovedì dedicata ai 150 anni dell’ Unità d’ Italia. Non piace al Codacons e all’ associazione Utenti Servizi Radio tv la rosa dei cantanti in gara. Una scelta «basata – dice il presidente Carlo Rienzi – non su criteri qualitativi, ma su meri calcoli di audience e di televoto. A parte qualche raro nome di livello (Battiato, Vecchioni), nel cast è massiccia la presenza di artisti usciti dai talent show. Scommettiamo che otterranno ottimi piazzamenti, potendo godere di un vasto pubblico televisivo e di un sistema di televoto sballato che andrebbe abolito in tronco».