27 Luglio 2003

Battipaglia: “Stop all?antenne selvagge“

L?Associazione V.A.S. (Verdi Ambiente e Società) con sede a Battipaglia in Via Olevano 154, scende in campo a difesa della salute. Da anni ormai ci battiamo per difendere il diritto alla salute ed all?applicazione del principio di cautela soprattutto quando i rischi che si prospettano per i cittadini sono addirittura letali stessi per la vita, ed annunciano due nuove battaglie per diffondere la Campagna nazionale contro l?inquinamento da elettrosmog e contro le antenne selvagge. In questi giorni ci sono giunti delle preoccupanti segnalazioni di cittadini che risiedono nei pressi di un ripetitore per telefonia mobile ubicato nel comune di Battipaglia, che accusano disturbi percettivi. Chiederemo pertanto al primo cittadino ed agli enti preposti di effettua da subito glia accertamenti dovuti per evitare che ciò che si manifestano come una percezione d?intolleranze e di fastidio dovuti alla presenza, vicino casa, di un ripetitore non si trasformi nell?ennesima beffa dei gestori, che non rispettano i parametri stabiliti dalla legge, ai danni della salute dei cittadini. I VAS, inoltre, annunciano di scendere al fianco del CODACONS e dei residenti di Lago Mare e di Aversana per la vicenda poco chiara dell?istallazione nella zona medesima di un nuovo ripetitore per telefonia mobile.