26 Febbraio 2021

Basta giocare a ping-pong sulla nostra pelle

Perché  non  lo  proponiamo  loro,  al  Presidente  Emiliano  ai  membri  del  Codacons  ai  giudici  del  TAR  ? Diciamo  loro:  Oggi  ti  rechi  sul  posto  di  lavoro,  domani  lavori  da  casa  con  la  tua  connessione  internet,  poi  per  qualche  settimana  torni  sul  posto  di  lavoro,  poi  qualche  giorno  lavori  nuovamente  da  casa,  poi  altri  10  giorni  sul  posto  di  lavoro  via  discorrendo  perché  non  facciamo  tornare  Presidi  in  cattedra,  nelle  aule,  gli  diciamo:  Oggi  lavori  da  casa,  domani  mezza  classe  distanza  mezza  classe  in  presenza,  dopodomani  tutti  casa  tu  in  cattedra  parlare  da  solo  come  un  folle  davanti  uno  schermo,  dopodomani  tutti  in  presenza,  così  puoi  pianificare  un  lavoro  che  non  potrai  svolgere  perché  tra  giorni  di  nuovo  tutti  casa,  ragazzi  casa  tu  parlare  da  solo,  metà  casa  metà  in  classe.  chi  piacerebbe  lavorare  in  questo  modo  ? ? ? Questa  molto  altro,  alla  mercè  degli  umori  di  tutti,  è  la  vita  degli  insegnanti  da  un  anno  questa  parte!  Questo  giocherello  tra  autorità,  esercitato  con  leggerezza  sulla  pelle  di  gente  che  lavora  di  genitori  che  devono  lavorare  ogni  giorno  reinventare  la  vita  propria  dei  propri  figli  è  profondamente  irrispettoso.  tutto  questo  aggiungiamo  la  paura  di  beccarsi  una  malattia  terribile.  Basta  giocare  ping  pong  sulla  nostra  pelle!  sindacati  dormono!  Buon  lavoro  tutti.  Annarita  Calabrese  Madre  insegnante