14 Maggio 2014

Bankitalia:Codacons,fallimento politica austerity su debito

(ANSA) – ROMA, 14 MAG – ”La politica delle tasse e degli interventi lacrime e sangue, attuata dagli ultimi governi, non è servita e non ha prodotto alcun risultato utile sul fronte del debito”. Lo afferma il Codacons, commentando il nuovo record storico del debito pubblico, salito a marzo a 2.120 miliardi di euro. ”Se da un lato le famiglie italiane sono sempre più schiacchiate dalla pressione fiscale, dalla perdita del potere d’acquisto e da una crisi economica che non pare arrestarsi, dall’altra non si è riusciti a dare un drastico taglio alle spese della P.A., nonostante commissari ad hoc e spending review varie”, sottolinea l’associazione dei consumatori, concludendo: ”per giungere ad una sensibile riduzione del debito è necessario in primo luogo ridurre le spese, specie quelle improduttive, senza strangolare le famiglie, pensando anche alla crescita e alla ricchezza prodotta dal Paese”.(ANSA).