5 Novembre 2017

Banche, Codacons lancia azione risarcitoria per Veneto Banca

(Teleborsa) – In vista dell’ udienza preliminare del prossimo 24 novembre sul procedimento relativo a Veneto Banca, Codacons lancia un’ azione risarcitoria riservata ai risparmiatori dell’ istituto di credito danneggiati. “Tutti gli azionisti di Veneto Banca – spiega l’ associazione di consumatori – possono costituirsi in giudizio per recuperare i propri soldi e ottenere il risarcimento del danno causato dalla perdita di valore dei propri titoli, oltre al risarcimento del danno morale per 10.000 euro”. “Nell’ udienza preliminare del 24 novembre 2017 – prosegue Codacons – tutti gli azionisti che avevano investito i propri risparmi nella banca potranno costituirsi parte civile per chiedere il risarcimento del danno subito a causa della perdita di valore del proprio pacchetto azionario”. Il Codacons invita tutti i risparmiatori di Veneto Banca danneggiati ad aderire all’ azione risarcitoria entro e non oltre il 18 novembre, scaricando la modulistica pubblicata sul sito dell’ associazione.