Banche: Codacons, contro arbitrato ricorreremo a Tar Lazio
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 11 DIC – Il Codacons è ”pronto a ricorrere al Tar il Codacons contro il provvedimento del Governo che introduce un arbitrato presso la Consob per risarcire i risparmiatori coinvolti nel salvataggio delle 4 banche”. Lo annuncia l’associazione dei consumatori. ”E’ una idea semplicemente assurda – afferma il presidente Carlo Rienzi – che verrà immediatamente impugnata dal Codacons dinanzi al Tar del Lazio. Non accetteremo il gioco dei buoni e dei cattivi sulla pelle dei risparmiatori, quando la stessa Unione Europea ha sostenuto che quei titoli non potevano essere venduti ai piccoli investitori, indipendentemente dal loro reddito. E proprio il criterio del reddito appare illegittimo e non può certo essere utilizzato per scegliere chi merita l’indennizzo e chi no considerato che l’inadeguatezza dei titoli venduti vale allo stesso modo per tutti i risparmiatori”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: arbitrato, Banche, Carlo Rienzi, Consob, Risparmiatori, Tar del Lazio
