14 Dicembre 2015

Banche: Carife, Codacons convoca i risparmiatori il 16/12

(AGI) – Ferrara, 14 dic. – Nuova assemblea pubblica indetta dal Codacons a Ferrara sul caso Carife : l’assemblea a cui sono invitati azionisti e obbligazionisti si terra’ mercoledi’ 16 dicembre (ore 20,30 presso l’Hotel Carlton di Via Garibaldi n.93). “Invitiamo tutti i risparmiatori traditi di Ferrara e provincia a partecipare”, commenta l’Avv. Bruno Barbieri, spiegando che sara’ presente uno staff di legali Codacons esperti di banche per illustrare tutte le azioni risarcitorie che l’associazione intende intraprendere per il rimborso integrale degli investimenti. “Il caso di Carife – spiega Barbieri – e’ ancora piu’ particolare, perche’ il Codacons aveva gia’ denunciato nel 2013 i rischi per i piccoli investitori, invitando Bankitalia e Consob ed attivarsi a loro tutela per evitare perdite economiche. La mancanza di interventi in tal senso legittima ancor di piu’ la nostra associazione ad intervenire sul fronte civile, penale e amministrativo – conclude il legale del Codacons – a tutela dei singoli risparmiatori per ottenere il risarcimento integrale delle somme investite in azioni e obbligazioni subordinate di Carife”. (AGI)
Ari