26 Settembre 2020

Banche: Abi, online come comprendere tutti i costi dei conti

Nuovo strumento in collaborazione con associazioni consumatori
ROMA
(ANSA) – ROMA, 26 SET – l’Abi, nell’ambito del progetto Trasparenza Semplice, in collaborazione con le banche e le associazioni dei consumatori lancia online una “infografica con informazioni semplici ed essenziali per facilitare i cittadini nella comprensione dell’Indicatore dei costi complessivi (ICC)”, un “nuovo strumento di confronto tra le varie proposte utile per coloro che vogliono aprire un nuovo conto di pagamento e valutare quello più adatto alle proprie esigenze”. L’infografica è in formato digitale – spiega una nota – ed è disponibile online sul sito dell’Abi: questo nuovo strumento info educativo è anche già a disposizione delle banche e delle associazioni dei consumatori che hanno collaborato all’iniziativa (ACU, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, UNC). (ANSA).