BANCHE: A ROMA, MILANO, NAPOLI E PALERMO SEMINARI SULLA BANCA MULTICANALE
BANCHE: A ROMA, MILANO, NAPOLI E PALERMO SEMINARI SULLA BANCA MULTICANALE
ORGANIZZATI DA CODACONS, MDC, UNICREDIT E ADICONSUM
Venerdì 15 marzo si è tenuto a Roma il primo seminario nell’ambito del progetto Facile & Sicuro sulla “Banca multicanale” organizzato da Codacons, Movimento Difesa del Cittadino, Unicredit e Adiconsum. Si tratta di incontri rivolti ai responsabili delle Associazioni dei consumatori, il cui scopo è quello di informare gli utenti circa i vantaggi delle nuove opportunità offerte dal mondo bancario, sul fronte dell’internet banking, phone banking, della sicurezza, bancomat, ecc.
In Italia, infatti, solo il 31% dei cittadini utilizza i servizi internet offerti dalla propria banca: peggio di noi solo la Grecia (12%), mentre i paesi del Nord Europa vantano percentuali di utilizzo elevatissime (ad esempio nei Paesi Bassi il 77% degli utenti normalmente ricorre all’internet banking).
Alla base del distacco tra il nostro paese e il resto d’Europa, vi è la bassa diffusione di internet sul territorio ma anche e soprattutto la scarsa conoscenza delle opportunità offerte dai servizi web e la poca fiducia sulla sicurezza che ancora frena l’utilizzo di tali servizi.
Obiettivo del seminario è proprio quello di spiegare ai consumatori-utenti italiani i tanti vantaggi dell’internet banking, dal risparmio di tempo al contenimento dei costi.
I prossimi appuntamenti vedranno gli esperti delle 3 associazioni e dell’Unicredit impegnati a Milano, Napoli e Palermo.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
- INCONTRI & CONVEGNI