Banca costretta a risarcire bond
BOLOGNA. Il Tribunale ha condannato una banca nazionale a restituire ad un imprenditore riminese circa 130.000 euro che aveva investito in bond argentini. Il Tribunale ha affermato il principio secondo cui anche se i titoli venduti erano ben valutati al momento del contratto, quando si sono rivelati titoli in ‘default’, c’era l’ obbligo della banca di avvisare il cliente del rischio. A darne notizia è il Codacons. «La banca deve fornire informazioni adeguate sulla rischiosità del titolo al cliente», si legge nella sentenza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
- CRACK FINANZIARI
-
Tags: Banca, bologna, bond argentini, Tribunale
