23 Dicembre 2019

FALLIMENTO BANCA BASE: AZIONE COLLETTIVA A TUTELA DI TUTTI GLI AZIONISTI!

    Bancarotta fraudolenta, falso in prospetto, ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza, aggiotaggio. Sono le pesanti accuse a carico degli ex vertici della Banca dello Sviluppo Economico S.p.a. (Banca Base).

    I FATTI

    Secondo le accuse, la mala gestione avrebbe condotto al fallimento dichiarato lo scorso anno e confermato ad aprile 2019. Inoltre, Guardia di finanza, con apposite indagini, ha tracciato un quadro inquietante sulla dissipazione del patrimonio bancario negli ultimi anni da parte dei dirigenti dell’istituto bancario, avvenuta soprattutto attraverso la concessione incauta di crediti.

    L’ennesimo eclatante caso di dissesto bancario di cui i piccoli investitori ed azionisti hanno pagato il prezzo con propri risparmi!

    Il Codacons, che ha già depositato la nomina di persona offesa nell’ambito del procedimento penale che sta facendo luce sui fatti e le responsabilità penali del fallimento bancario, scende in campo a tutela dei singoli azionisti.

    L’INIZIATIVA CODACONS

    Tutti gli azionisti Banca Base che hanno subito un danno a causa del fallimento della banca catanese, possono sin da ora segnalarci la propria posizione compilando il modulo di pre-adesione. Potrai segnalarci il tuo caso e gli investimenti effettuati, e metteremo a tua disposizione la nomina di persona offesa da scaricare ed inviare presso la Procura della Repubblica di Catania.

    La nomina di persona offesa è il primo atto che permette di segnalare la propria posizione agli inquirenti. In caso di rinvio a giudizio si potrà, successivamente, effettuare la costituzione di parte civile allo scopo di ottenere il risarcimento di tutti danni subiti. Il Codacons, se vorrai, ti assisterà anche nella successiva costituzione in giudizio, ai costi che ti verranno indicati.

    Partecipa anche tu all’azione del Codacons a tutela degli azionisti Banca Base per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti!

    PRE-ADESIONE SENZA IMPEGNO

    Per pre-aderire gratuitamente, senza impegno, all’iniziativa ed essere aggiornati dal Codacons riguardo gli sviluppi della vicenda clicca qui. La preadesione non comporta l’obbligo di aderire in seguito all’eventuale azione legale vera e propria.

        Previous Next
        Close
        Test Caption
        Test Description goes like this
        WordPress Lightbox