21 Settembre 2013

Bambino Gesù Tidei chiede di ripristinare il servizio bus

LADISPOLI Prende sempre più corpo la richiesta di ripristinare i bus urbani che collegavano Ladispoli all’ ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Servizio sospeso a gennaio dalla Regione Lazio per questioni economiche. Disagio aggravato dal fatto che nella zona dell’ ospedale i parcheggi sono diventati tutti a pagamento con un esborso fino a 8 euro al giorno. Dopo le migliaia di firme raccolte dal Codacons, che ha anche inviato una lettera al Santo Padre per segnalare il disagio delle famiglie che hanno i figli ricoverati al’ ospedale pediatrico, una robusta presa di posizione è arrivata dalla politica. L’ onorevole Marietta Tidei del Partito democratico ha inviato una missiva al presidente regionale Zingaretti e all’ assessore ai trasporti Civita, sollecitando la riattivazione dei bus usati ogni mese da 5.000 utenti. «Ho posto l’ accento su una situazione grave ? dice la deputata ? che sta minando il diritto al servizio sanitario per i cittadini di Ladispoli e Cerveteri. La soppressione della linea per il Bambino Gesù costringe le famiglie a spostarsi con mezzi propri non solo per andare a trovare i figli ricoverati, ma anche per analisi, fisioterapia ed esami. Ho invitato il presidente Zingaretti ad attivarsi per rispondere alle richieste che arrivano dai cittadini del litorale. Chiediamo che i bus urbani siano ripristinati appena possibile». Gianni Palmieri © RIPRODUZIONE RISERVATA.