Ballando con le stelle 2013 Anna Oxa: Milly Carlucci interviene sulla caduta della cantante
-
fonte:
- Blogosfere
Arrivano le precisazioni della conduttrice sulla scelta di non mandare in onda la pubblicità al momento dell’ incidente I nostri lettori sapranno ormai tutto riguardo all’ incidente occorso ad Anna Oxa durante la messa in onda di Ballando con le stelle (la cantante già nelle settimane precedenti si era fatta notare per un comportamento da diva new-age ). È sempre surreale dovere pronunciare sentenze così banali e al tempo stesso perfettamente vere, ma sono sempre gli eventi a catturare l’ attenzione degli utenti. Tra le varie considerazioni sull’ avvenuto spicca per pedanteria quella del Codacons , che ha insistito col solito atteggiamento da moralisti dell’ ultimo ora su una questione peraltro interessante: è giusto insistere sulle immagini del dolore di una persona? Queste è stato in sintesi il commento dell’ Associazione per la difesa dei diritti dei consumatori: ” I l programma, anziché mandare la pubblicità come generalmente avviene in simili situazioni, ha proseguito la diretta seguendo passo passo le fasi dei soccorsi. Così le telecamere hanno indugiato per lunghissimi minuti sulla Oxa a terra e sulle espressioni di dolore della cantante, mostrando ai telespettatori uno spettacolo poco gradevole e decisamente inopportuno “. Milly Carlucci , la principale accusata nel processo mediatico, che in effetti avrebbe anche potuto improvvisare qualcosa di diverso dalla sottolineatura del processo di soccorso, ha ribattuto sul proprio blog con una serie di precisazioni riguardo alla possibilità di un lancio arbitrario della pubblicità: ” Quando al fatto di mandare la pubblicità dopo l’ infortunio devo precisare che la pubblicità stessa va mandata ad orari più o meno definiti, stabiliti dalla Rai e dalla Sipra e in effetti era appena passato un blocco pubblicitario, in ogni caso non ho l’ autorità di infrangere i regolamenti vigenti sugli affollamenti pubblicitari, che oggi sono molto precisi, oggetto di grande controllo e attenzione e possono far scattare pesantissime sanzioni per l’ Azienda Rai. ” Moralmente la conduttrice non ritiene di essere in torto, riportando a sua discolpa l’ esempio degli eventi sportivi regolarmente trasmesso in televisione: ” Piccola riflessione a margine, in una competizione sportiva l’ infortunio è sempre possibile, ma nessuno reclama il nero pubblicitario se s’ infortuna un calciatore, uno sciatore o un ciclista o un motociclista e sicuramente il genere d’ incidente che si è visto da noi non aveva per fortuna la tragicità di altri avvenimenti che abbiamo visto nostro malgrado in televisione. ” Come tuttavia ha rilevato con dovizia di particolari il nostro blog fraterno Reality&Show , ci sono stati molti casi della storia recente della tv in cui un incidente del genere e i successivi momenti più imbarazzanti hanno beneficiato del provvidenziale (e arbitrario) arrivo dei messaggi pubblicitari. La questione rimane dunque aperta, senza voler colpevolizzare nessuno. Nel frattempo la Carlucci ha anche avuto modo d fornire qualche anticipazione sulla prossima puntata del seguitissimo talent show: ” Il lavoro ci attende, sabato sarà una puntata ricca di sorprese e di prove difficili da superare. Ci saranno ancora sfide, la street tap dance lanciata dai fantastici Sean and John e il ritorno degli eliminati in una manche di staffetta tutta da seguire: a ognuno di loro infatti sarà chiesto di tramutarsi in un supereroe .”
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
