16 Gennaio 2017

BAGARINAGGIO ONLINE, CODACONS DENUNCIA: PER U2 BIGLIETTI TERMINATI IN POCHISSIMI MINUTI

SUBITO SPUNTATI SUI SITI DI SECONDARY TICKETING A PREZZI MAGGIORATI.
    FAN E UTENTI ADERISCANO ALL’AZIONE LEGALE DEL CODACONS CONTRI I BAGARINI
    DEL WEB

Poco dopo l’apertura ufficiale della vendita al pubblico avvenuta oggi sul sito di TicketOne, i biglietti per il concerto degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma sono terminati, per comparire sui siti di “secondary ticketing” a prezzi maggiorati.
    Lo denuncia il Codacons, che sta ricevendo in queste ore numerose segnalazioni da parte degli utenti.
    In verità già nei giorni scorsi, in occasione della vendita riservata agli iscritti al fan club del gruppo, alcuni siti secondari pubblicizzavano biglietti degli U2 a prezzi che raggiungevano i 2.200 euro – spiega l’associazione – Oggi la questione del bagarinaggio online si ripropone in tutta la sua gravità, e basta fare un giro sul web per scovare numerosi siti di “secondary ticketing” che vendono biglietti per l’evento dell’Olimpico a prezzi astronomici.
    Per tale motivo ci siamo rivolti con un esposto alla Procura di Milano, che già indaga sul bagarinaggio online a seguito di denuncia Codacons, affinché sia fatta luce su questo nuovo episodio di speculazione a danno degli utenti, ed invitiamo tutti i fan degli U2 e gli appassionati di musica a chiedere i danni ai bagarini e ai responsabili di illeciti aderendo all’azione lanciata sul sito www.codacons.it