6 Novembre 2021

Azionisti ex Carife Nuovo risarcimento per un risparmiatore

Nuova  sentenza  favore  di  un  risparmiatore  ex  Carife.  L’associazione  consumatori  Codacons  annuncia  di  aver  ottenuto  dall’Arbitro  delle  Controversie  Finanziarie  (Acf)  la  pronuncia  di  condanna  di  Bper  favore  di  un  azionista  ex  Carife,  residente  Tresigallo.  La  banca  ora  dovrà  pagare  «il  risarcimento  danni  subito  dall’azionista  di  Carife  Spa  detratto  quanto  già  ottenuto  titolo  di  indennità  dal  Fir».  Si  tratta  della  seconda  pronuncia  favorevole  dell’Acf  (n.  4467  del  28  ottobre  2021):  la  precedente,  risalente  circa  un  mese  fa,  riguardava  la  causa  sollevata  da  una  risparmiatrice  di  Vigarano  Mainarda.  Il  Codacons  conferma  l’intenzione  di  promuovere  un’azione  civile  collettiva  favore  di  tutti  gli  azionisti  ex  Carife  che  ne  faranno  richiesta,  contro  Deloitte  Bper.  L’associazione  ha  organizzato  sei  assemblee  nel  Ferrarese  che  si  svolgeranno:  ad  Argenta,  l’8  novembre,  nell’  “Aula  Magna  della  Casa  del  Volontariato”;a  Tresigallo,l’  11  novembre,  nella”Sala  Bingo”di  Final  di  Rero;  Copparo,  l’11  novembre,  alla  “Sipro”;  Ferrara,  il  17  novembre,  nella  “Sala  della  Musica”;a  Bondeno,  il  22  novembre,  nella”Sala  Centro  2000″;  Comacchio,  il  24  novembre,  nella  “Sala  Polivalente”.