20 Agosto 2013

Azione collettiva dei precari esclusi dalle graduatorie contro il Miur

Azione collettiva dei precari esclusi dalle graduatorie contro il Miur

Hanno aderito in migliaia alla class action promossa dal Codacons : loro, i precari esclusi dalle graduatorie di insegnamento, hanno deciso di far valere la loro voce contro il Miur. “Ci siamo mobilitati – è quanto spiega il Codacons piemontese – e stiamo preparando un’ azione in favore di tutti quelli che hanno conseguito o stanno conseguendo l’ abilitazione in corsi riconosciuti senza però ottenere l’ inserimento in graduatoria”. “Le scelte del Miur – prosegue il Codacons – sono gravemente lesive dei principi di parità di trattamento e pari opportunità , disponendo in maniera ingiusta e contraddittoria la riapertura delle graduatorie a esaurimento e sostanzialmente la possibilità di accedere ai ruoli di insegnamento soltanto per alcune posizioni, senza considerare che il percorso abilitante per tutti questi insegnanti è stato addirittura lo stesso e tutti hanno patito i gravissimi ritardi di un sistema abilitante bloccato per anni, dove l’ inserimento in graduatoria permanente/a esaurimento era legalmente l’ unica possibilità per lavorare”. Il Codacons spiega che i precari piemontesi possono aderire al ricorso del Tar del Lazio seguendo quanto indicato sul sito: www.codacons.it. Annuncio promozionale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this