6 Luglio 2021

Avola, lotta alla Pedofilia, Codacons premia don Di Noto

Il Codacons ha premiato don Fortunato Di Noto e Meter con il riconoscimento “Premio amico del consumatore“, riconoscimento che ogni anno si assegna ad aziende e soggetti che si sono distinti per l’impegno a difesa dei cittadini e la tutela dell’ambiente e della collettività.

Il premio è stato assegnato a don Fortunato per “la forza e tenacia che ha mostrato nel contrastare la pericolosissima piaga della pedofilia sul web, e per le tante iniziative adottate per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul grave fenomeno sociale e tutelare i bambini, sempre più indifesi di fronte ai pericoli della rete”.

“Dei bambini non si deve fare un mercato, non sono uno scarto. – ha detto il sacerdote -. Ricevere questo prestigioso premio nel giorno della memoria liturgica di Santa Maria Goretti credo sia un bel segno.

Dobbiamo continuare a sconfiggere questa piaga e mi appello al Parlamento Europeo che è in procinto di discutere sulle iniziative che devono intraprendere i server provider, non solo nel rimuovere il materiale pedopornografico ma anche e soprattutto collaborare con le autorità fornendo tutti gli elementi per la individuazione e non appellandosi alla privacy degli utenti.”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox