AUTOVELOX IRREGOLARI:CODACONS, RIMUOVERLI E RESTITUIRE PUNTI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 1 GIU – Il Codacons chiede al Governo la
rimozione di tutti gli autovelox irregolari, dopo che è
arrivata oggi la notizia del sequestro di apparecchi in 70
Comuni da parte della Guardia di Finanza.
In una nota, l’associazione dei consumatori chiede oltre
all’intervento dei prefetti anche la restituzione dei punti
della patente ‘illecitamente ridotti” e dei soldi delle multe,
la modifica del codice della strada per stabilire una durata
certa del giallo dei semafori e la destinazione di tutti i
proventi delle multe al miglioramento della segnaletica e
all’educazione stradale.
Secondo il Codacons, infatti, "l’ennesimo sequestro avvenuto
sul territorio nazionale dimostra come i Comuni ormai utilizzino
strumenti illeciti e violino il codice della strada pur di fare
cassa". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
