5 Febbraio 2005

Autovelox esposto di Reale al Ministero

SPERLONGA – “Immediata cessazione dell`uso abusivo degli autovelox da parte del Comune di Sperlonga“ ed intervento delle associazioni di consumatori per impedire che “l`illecito uso“ degli stessi autovelox. A tuonare contro le micidiali macchinette “anti-velocità“ è Nicola Reale, consigliere di minoranza del Comune di Sperlonga, il quale ha inviato un esposto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, chiedendo l`immediata cessazione dell`uso degli autovelox. «Con il pretesto di farsi paladino della sicurezza stradale -afferma Reale- il sindaco di Sperlonga Armando Cusani aveva fatto degli introiti provenienti dagli autovelox installati sulla Flacca la principale voce di entrata del bilancio comunale. La recente pronuncia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dichiarato illegittimo l?uso degli autovelox in assenza degli operatori di polizia, rischiava, quindi, di aprire una voragine nella gestione finanziaria del Comune. Cusani, allora, ha risolto il problema alla sua maniera: non tenendo in nessun conto la nota ufficiale del Ministero; gli autovelox posizionati sul territorio comunale di Sperlonga, infatti, continuano a funzionare come se nulla fosse: un vero e proprio schiaffo alla legalità e alle migliaia di utenti della strada che transitano ogni giorno sulla Flacca». Oltre all`esposto al Ministero competente, l`esponente di opposizione di Sperlonga, ha anche formalmente chiesto alle associazioni di difesa dei consumatori (Adiconsum, Codacons, Adusbef e Movimento difesa dei cittadini) di farsi parte attiva per impedire che migliaia di utenti della strada continuino a subire le conseguenze derivanti dall?illecito uso degli autovelox.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this