21 Luglio 2011

AUTOTRASPORTO: NEL 42% DEGLI INCIDENTI STRADALI REGISTRATI DI VENERDI’ COINVOLTI MEZZI PESANTI

    IL CODACONS DIFFONDE I DATI CHE DIMOSTRANO COME SIA GIUSTA LA DECISIONE DI VIETARE LA CIRCOLAZIONE DEI TIR ANCHE DI VENERDI’

     
    Il 42% degli incidenti stradali avvenuti nelle giornate di venerdì nel biennio 2009/2010, ha visto coinvolti mezzi pesanti. Lo afferma il Codacons, fornendo i numeri che dimostrano come la decisione di limitare la circolazione dei Tir – presa a seguito di un ricorso presentato al Tar del Lazio dall’associazione – sia corretta.
    Nel biennio in questione, sulla rete di Autostrade per l’Italia di sono registrati complessivamente 5781 incidenti stradali nelle sole giornate di venerdì; di questi ben 2434 (il 42,10% del totale) hanno visto il coinvolgimento di mezzi pesanti.
    “I numeri parlano chiaro e non sono un’opinione – afferma il Presidente Carlo Rienzi – La circolazione dei Tir deve essere vietata in quei venerdì in cui il traffico su strade e autostrade è particolarmente intenso. Per questo abbiamo notificato il decreto del Ministro Matteoli che introduce le nuova date di divieto alla Polizia Stradale, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, affinché il provvedimento sia da subito rispettato e le violazioni punite”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox