14 Ottobre 2010

AUTOSTRADE: SA-RC; CASTELLI, PRONTA IN 2013, COSTA 22 MLN/KM

IL CODACONS: NON CI CREDIAMO! COSTO ESORBITANTE, ASFALTO REALIZZATO IN ORO E BRILLANTI? LA CORTE DEI CONTI INDAGHI

“L’Autostrada Salerno-Reggio Calabria pronta nel 2013? Sembra più una battuta che una reale possibilità, e non crediamo affatto che i lavori possano concludersi entro questa data”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando le dichiarazioni del viceministro per le Infrastrutture Roberto Castelli.
    “La Sa-Rc rappresenta una storia infinita, di cui non riusciamo a vedere l’epilogo – prosegue Rienzi – Siamo pronti a scommettere che nel 2013 ci saranno ancora cantieri aperti su questa autostrada e disagi per gli automobilisti. Ciò che è certo, è che il costo totale dei lavori, pari a 22 milioni di euro per km, è impressionante, e verrebbe da pensare che per realizzare il manto stradale siano stati utilizzati oro e brillanti!”.
    “Chiediamo alla Corte dei Conti di aprire una indagine – conclude il Presidente Codacons – per verificare le ragioni di  così elevati costi, e la congruità della spesa pubblica relativa alla Sa-Rc”.