AUTOSTRADE, AUMENTANO PEDAGGI: STANGATA PER CITTADINI LOMBARDI
AUTOSTRADE, AUMENTANO PEDAGGI: STANGATA PER CITTADINI LOMBARDI
CODACONS: NEL 2016 AGGRAVIO DI SPESA PARI A +27 EURO A FAMIGLIA
Una vera e propria stangata per gli automobilisti della Lombardia. Così il Codacons commenta gli incrementi dei pedaggi autostradali che scatteranno nel 2016.
Proprio i cittadini della Lombardia sono quelli maggiormente interessati dagli aumenti tariffari, e subiranno il più alto aggravio di spesa rispetto a tutti gli altri – denuncia il Codacons – Tra le tratte interessate dai rincari figurano infatti la Pedemontana Lombarda (+1%), la Satap tronco A4 (Torino-Milano +6,5%), la TEEM (+2,10%).
“Come avevamo previsto i pedaggi autostradali subiranno un aumento per il 2016 – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Gli incrementi decisi oggi determineranno una maggiore spesa pari a +27 euro a famiglia su base annua solo per la voce pedaggi”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aumenti, autostrade, Carlo Rienzi, pedaggi
