AUTOSTRADA TIRRENICA: UN REFERENDUM SUL WEB
Si apre ufficialmente oggi il primo referendum sul web, relativo alla contestatissima autostrada LIVORNO-CIVITAVECCHIA. In un incontro pubblico tenutosi oggi a Tarquinia, il Codacons ha illustrato i motivi del ricorso al Tar del Lazio, col quale si chiederà la sospensione del progetto. I motivi dell’azione legale sono molteplici: da quelli ambientali (i territori sui quali passerà l’arteria rappresentano patrimonio naturale e culturale riconosciuto dall’UNESCO), a quelli prettamente tecnici (mancata informazione ai residenti, irregolarità nell’iter per la valutazione di impatto ambientale, ecc.).
Dal momento che i lavori interesseranno oltre due milioni di cittadini, e il ricorso rappresenterà la più colossale azione per numero di soggetti coinvolti, il Codacons ha deciso di aprire il primo REFERENDUM sul WEB.
Sul blog
www.carlorienzi.it
, infatti, i cittadini potranno esprimere da oggi la propria opinione e dirsi FAVOREVOLI o CONTRARI alla realizzazione dell’autostrada tirrenica Livorno-Civitavecchia, motivando la propria scelta.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: autostrada, Civitavecchia, Livorno, referendum, Tarquinia
