AUTORITA` TLC: LE NOMINE SLITTANO?
Tra pochissimo il Tribunale di Roma pronuncerà la sentenza per l`accusa di turbativa d`asta contro Blu nella asta per le licenze dell`UMTS. In quella vicenda i giudici amministrativi respinsero tutti i ricorsi proposti riconoscendo la legittimità dell?operato del Governo.
Ma un soggetto, il prof. Zeno Zencovich era in quei processi in una doppia veste: consulente della Presidenza del Consiglio (e in tale veste difendeva a spada tratta la gara sulle pagine del Sole24 ore), ma anche avvocato privato di Crediop nei giudizi, ossia di un pezzo del “valutatore“ nominato per la gara dalla stessa Presidenza del Consiglio, e che era la RTI CREDIOP/NERA/CONSULT. Ossia egli difendeva l`operato del valutatore a fianco delle società telefoniche private Blu e le altre nello stesso giudizio in cui la Presidenza del Consiglio era parte accusata di aver scelto male un valutatore incompatibile. In conclusione un soggetto legato in passato sia al Governo che alle società private interessate alle società telefoniche.
Tra i soggetti che invece ADUSEBF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI apprezzerebbero compare Giuseppe Corasaniti esperto di TLC, già direttore dell`Autorità TLC ed attuale magistrato in forza alla Procura di Roma.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA