2 Febbraio 2019

AUTOBRENNERO CHIUSA PER NEVE: CODACONS PRESENTA ESPOSTO PER INTERRUZIONE PUBBLICO SERVIZIO E BLOCCO STRADALE

 

INDAGARE AUTOMOBILISTI E CAMIONISTI CHE HANNO BLOCCATO CIRCOLAZIONE

Sui gravi disagi che si stanno verificando sull’Autobrennero, con la chiusura dell’autostrada, decine di chilometri di coda e automobilisti intrappolati, il Codacons annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Bolzano affinché sia fatta luce su colpe e responsabilità dell’accaduto.
“È semplicemente assurdo che una arteria così importante venga chiusa per neve, nonostante le condizioni meteo fossero ampiamente previste da giorni – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chiediamo alla magistratura di aprire una indagine per interruzione di pubblico servizio e blocco stradale, verificando se il gestore autostradale e gli enti locali abbiano adottato le misure necessarie per evitare la grave situazione determinatasi”.
Ma il Codacons punta il dito in particolare su camionisti e automobilisti che hanno adottato comportamenti errati e pericolosi con ripercussioni sul traffico autostradale.
“Chiediamo alla Procura di Bolzano di identificare e indagare tutti i conducenti di Tir e auto entrati in autostrada senza il necessario equipaggiamento e che con il loro comportamento hanno di fatto prodotto blocchi stradali a danno della collettività” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this