21 Marzo 2019

AUTO: TONINELLI, PRESTO TARGA AUTO DIVENTERÀ PORTABILE

 

CODACONS: MINISTRO PENSI A RIDURRE ASSURDI COSTI DEI PASSAGGI DI PROPRIETA’ AUTO. OGGI TRA IMPOSTE E BALZELLI VARI SI PAGANO FINO A 706 EURO

Il Ministro Toninelli invece di parlare di improbabili provvedimenti sulla portabilità delle targhe, farebbe bene ad intervenire sugli assurdi costi oggi esistenti a carico di chi compra o vende un’auto usata. Lo afferma il Codacons, commentando l’annuncio del Ministro dei trasporti che ha parlato di portabilità della targa quando si cambia auto.
“Toninelli dovrebbe concentrare la propria attenzione sui costi astronomici in capo a chi acquista o vende un’auto usata – afferma il presidente Carlo Rienzi – Solo tra marche da bollo, imposte, e commissioni varie un automobilista, per il passaggio di proprietà, deve sborsare fino a 101,20 euro, cui si aggiunge l’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT), il cui costo varia a seconda dei Kw/cavalli del veicolo e alla provincia di residenza dell’acquirente, e può arrivare fino a 605 euro ad automobile. Il conto totale a carico di chi acquista o vende un’automobile usata raggiunge così i 706 euro, tra imposte e balzelli assurdi che danneggiano i consumatori e andrebbero abbattuti” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox