14 Marzo 2009

AUTO BLU: CODACONS, SOSPENDERLE A CHI ERA IN FILA ALLO STADIO

(AGI) – Roma, 14 mar. – Esposto del Codacons alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti in merito al servizio delle IENE sulle auto blu inviate a prelevare i biglietti per la partita di calcio Roma-Arsenal. "Chiediamo a Procura e Corte dei Conti – si legge in una nota dell’associazione – di intervenire contro i pubblici ufficiali che hanno utilizzato in modo improprio le auto blu messe a loro disposizione dallo Stato per finalita’ molto diverse dallo shopping. Costoro – spiega il presidente Carlo Rienzi – devono risarcire l’erario per il danno prodotto alla collettivita’". Ma il Codacons va oltre e aggiunge: "Dal momento che delle auto blu i nostri politici fanno notoriamente un uso a dir poco promiscuo, chiediamo di sospendere la dotazione di tali vetture, pagate da noi contribuenti, a quei funzionari pubblici coinvolti nel servizio delle IENE – conclude Rienzi – come punizione esemplare e come deterrente per il futuro".