13 Agosto 2002

Ausiliari: multe illegittime?

RECANATI ? Erano regolari le prime multe inflitte dagli ausiliari del traffico? Sono parecchi ora a domandarselo, vistoche adesso, al posto dei “costosi“ foglietti rosa, gli addetti alle aree di sosta a pagamento lasciano un biglietto di semplice “ammonimento“. Alcune delle prime multe sono comunque all`esame del Codacons e di altre associazioni di consumatori.
Intanto si attende il provvedimento annunciato dal sindaco per il 19 agosto per migliorare e correggere l`attuale regime di sosta a pagamento, anche perverificare se e quali suggerimenti avanzati dai due comitati costituitisi in città sulla materia verranno accolti. Non si placa, però, la polemica politica. L`opposizione è fermanente intenzionata a discutere in Consiglio sui parcometri, in una seduta aperta alla cittadinanza; e attende le decisioni della Prefettura sulla mancata convocazione. La polemica riguarda anche i due ordini del giorno votati dalla maggioranza nel famoso consiglio in cui l`argomento-parcheggi era stato proposto dalla minoranza, che aveva però disertato quel dibattito. In uno dei due documenti si fa riferimento a proposte di modifica da parte della Giunta dopo consultazioni con i comitati (avvenute) e con i capigruppo (mai convocati); nel secondo si pone una pietra tombale sul Piano del Traffico della Sintagma, giudicato superato, e ci si impegna, attraverso la Commissione Urbanistica e la Conferenza dei capigruppo, ad esaminare la proposta di una nuova adozione del piano.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this